La situazione attuale derivante dal Covid19 ci ha imposto di cambiare le nostre abitudini.Ciò che fino a ieri era scontato, oggi non lo è più.Per questo motivo, ho deciso di iniziare una nuova modalità di comunicazione, per rimanere più vicino a voi in questo momento dove siamo costretti a rimanere lontani.
Vi invierò due comunicazione settimanali per raccontarvi quello che sta succedendo, ovviamente solo nella materia che mi compete, la Pianificazione Patrimoniale.
Vista l’eccezionalità della situazione, la tempistica delle comunicazioni potrebbe cambiare ed adeguarsi alla novità che si susseguono in maniera costante.
Queste comunicazioni, hanno l’obiettivo di essere brevi, semplici, ma soprattutto utili a capire meglio come comportarsi oggi e nei mesi che verranno.
In questo video di presentazione del nuovo servizio, voglio approfittare per darvi alcuni consigli che valgono per il mio settore, ma anche negli altri.
Il primo consiglio è, non state 24 ore al giorno a cercare notizie on line o in TV sul coronavirus.
Non migliora la situazione clinica, non migliora la situazione finanziaria, vi aumenta lo stress e l’ansia e di conseguenza danneggiate il vostro sistema immunitario. Cosa molto nociva in questo momento.
Il secondo consiglio è, informatevi correttamente da fonti attendibili, sia per ciò che riguarda la finanza ma soprattutto per ciò che riguarda la vostra salute.
La domanda che vi state facendo ora è, come si riconoscono le fonti attendibili? Non è facilissimo.
Intanto cechiamo di riconoscere le fonti non attendibili.
Fonti con nomi del tipo “cose che non vi diranno mai punto it” oppure notizie che finiscono con “se sei indignato clicca mi piace e condividi” appartengono probabilmente a distributori di bufale.
Il terzo ed ultimo consiglio è, condividete solo notizie di cui siete certi dell’affidabilità. Non siate complici della diffusione di notizie che vanno a danneggiare voi stessi e gli altri.
Bene, prima di salutarvi voglio chiedervi una cortesia.
Queste video informative saranno inviate inizialmente a tutti voi clienti.
Vi chiedo di aiutarmi in questa fase iniziale, segnalandomi ciò che vi piace di più ma soprattutto ciò che ritenete da migliorare.
Per oggi mi fermo qui, vi auguro una serena permanenza nelle vostre case.
E non dimenticatevi che se avete bisogno, potete alzare la cornetta e contattarmi.
Io sono a casa come impone la situazione, ma continuo al lavorare per voi.
Buona giornata, ci vediamo alla prossima video informativa.
Vuoi ricevere informazioni o presentarmi il tuo progetto ?
Contattami e troveremo insieme le condizioni migliori per raggiungere i tuoi obiettivi
Leave a Comment